Ascolti in crescita per il rientro in Europa della Formula Uno

Record d'ascolti per l'ultimo Gran Premio di Spagna

Ascolti in crescita per il rientro in Europa della Formula Uno

Record stagionale per il rientro in Europa della Formula 1, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: il terzo posto di Vettel dietro Rosberg ed Hamilton al Gran Premio di Spagna ha raccolto davanti alla tv 1.076.089 spettatori medi complessivi, con il 6,96% di share e 1.731.461 spettatori unici.

In particolare, la gara ha fatto registrare un +71% – e una permanenza del 62% – rispetto allo stesso GP di un anno fa al Montmelò (che era stato seguito da 628.677 spettatori medi), facendo salire Sky Sport F1 HD sul podio dei canali più visti della piattaforma. Dominio anche sui social per il primo weekend europeo del 2015.

Il GP di Spagna si aggiudica il primo posto nella classifica della Twitter Audience per la fascia oraria di riferimento e nella top ten dell’intera domenica, con più di 104 mila utenti unici, per oltre 2,2 milioni di impression (dati Nielsen Twitter Tv Ratings). Anche sui social, performance in crescita rispetto allo stesso weekend di gara dello scorso anno, con un +200% di interazioni complessive tra Facebook e Twitter.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti
  1. Alecx

    15 Maggio 2015 at 11:48

    Eliminate la pay per view e vedrete che ogni gp avrà questi ascolti.

    • Francesco

      15 Maggio 2015 at 12:04

      Sacrosante parole!!!

    • quio71

      15 Maggio 2015 at 12:45

      Oltretutto c’è la scocciatura di dover vivere in un mondo parallelo senza radio/tv/web altrimenti ti spiattellano il risultato sul naso e addio differita.
      Ricordo che in occasione della vittoria della Ferrari in Malesia trasmessa in differita dalla Rai, il cronista del TG annunciò la vincita della Ferrari e poi dette la linea al GP in differita!!!!!!!!

  2. morriss

    morriss

    15 Maggio 2015 at 11:59

    capisco che la F1 non è il calcio, ma a parte gli orari chi non ha sky fa veramente fatica a stare dietro alla rai, da qualche anno sono piu professionali di 1 tempo ma la prima rivoluzione in tv l ha portata mediaset che x prima introdusse nei programmi anche le prove del venerdi e sabato (prima e seconda sessione cronometrata) la rai a cui paghiamo anche il canone lasciava questo privilegio solo x il gp di monza! Se tornasse ad avere i diritti televisivi anche gli ascolti salirebbero e di molto!!!

    • quio71

      15 Maggio 2015 at 12:41

      Confermo quanto dici ma aggiungo che le prove libere sono trasmesse su RaiSport (ovviamente anch’esse in differita quando li trasmette Sky).

  3. morriss

    morriss

    15 Maggio 2015 at 15:48

    giusta deduzione, ma io mi riferivo agli anni passati in cui le uniche prove che la rai trasmetteva erano solo x monza. Poi con mediaset le cose cambiarono ed in meglio, attualmente a parte la differita dei gp anche la rai da il suo apporto anche se essendo la tv di stato potrebbe fare molto di piu!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati