Arrivabene: “Vettel come Schumi”
"Speriamo che anche i risultati siano gli stessi"
Tra pochi giorni i team torneranno in pista per la seconda sessione di test invernali, in programma a Barcellona da giovedì a domenica. Nel primo appuntamento a Jerez è stata la Ferrari a imporsi davanti al resto del gruppo ma nonostante la monoposto del cavallino sia apparsa in ottima forma, è ancora presto per parlare ed esultare.
Secondo Maurizio Arrivabene, team principal della rossa, nemmeno a Barcellona avremo infatti un quadro realmente veritiero dei team che si giocheranno le posizioni di testa nella stagione 2015. “Ovviamente il test più importante sarà quello di fine mese”, ha dichiarato il boss di Maranello al blog di Leo Turrini.
“La ragione è che solo allora i team dovranno scoprire le carte in vista di Melbourne. A Jerez la Mercedes si è nascosta e bisogna sempre aspettarsi delle sorprese in positivo da parte di Honda“.
Il passo decisamente incoraggiante mostrato dalla Ferrari a Jerez non svelerebbe dunque ancora nulla sull’effettiva competitività della SF15-T.
“Nessuno può vendere fumo, anche se ho lavorato una vita nel mondo del tabacco”, ha scherzato Arrivabene, ex uomo Marlboro. “Ho grandi sogni nel cassetto ma tengo i piedi per terra. Chiedo ai nostri fan di credere nello sforzo che stiamo facendo, tenendo altresì presente la situazione dalla quale siamo partiti”.
Qualcosa però a Maranello è già cambiato e in parte lo si deve all’arrivo del pluricampione del mondo Sebastian Vettel. “Ai tempi di Schumacher ero solito frequentare il Circus e devo dire che ci sono momenti in cui guardo Sebastian e, per qualche motivo, mi sembra la copia esatta di Michael. Ci sono delle somiglianze impressionanti per coloro che li hanno conosciuti entrambi. Tutti ci auguriamo che anche i risultati saranno gli stessi”.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui