Arrivabene suona la carica: “In Canada vedremo una Ferrari diversa”
Il team principal del Cavallino non teme il ritorno della Red Bull
Smaltita la delusione di Montecarlo, dove per la prima volta in stagione non è riuscita a centrare la Top Three, la Ferrari è indirizzata già sul prossimo appuntamento iridato che si svolgerà in Canada. A Montreal, dove nel prossimo week-end si torna in pista, il Cavallino si presenterà con alcune novità tecniche riguardanti la power unit.
“A Montreal vedremo un’altra Ferrari – ha dichiarato Maurizio Arrivabene citato da Speed Week – . Nuovo motore? Per diventare sempre più competitivi, dobbiamo apportare piccoli miglioramenti ad ogni gara. Questi sono gli step che ci siamo prefissati”.
Come Sebastian Vettel, anche il team principal del Cavallino ha dichiarato che la SF16-H deve migliorare le proprie performance sul giro secco: “È assurdo quello che è capitato a Montecarlo. In Q1 eravamo i più veloci, mentre nelle due successive manche non siamo riusciti ad essere competitivi. Abbiamo bisogno di analizzare approfonditamente questo problema. Per capire cosa non funziona tra telaio, gomme e le relative temperature e pressioni”.
Nelle ultime due gare la Ferrari ha subito il ritorno della Red Bull. Per Arrivabene, il team di Milton Keynes non rappresenta una seria minaccia: “Red Bull un problema per la Ferrari? Se fosse realmente così, potremmo andare tranquillamente a casa…”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui