Anteprima GP Giappone, Raikkonen: “Pista piena di ricordi, speriamo di andare forte quest’anno”

"Dobbiamo migliorare; ci vuole tempo ma siamo una grande squadra"

Anteprima GP Giappone, Raikkonen: “Pista piena di ricordi, speriamo di andare forte quest’anno”

Kimi Raikkonen arriva in Giappone dopo il quarto posto conquistato a Sepang la scorsa settimana, alle spalle della Mercedes e delle Red Bull, ormai votate a ruolo di seconda forza in campo. A cinque gare dal termine l’obiettivo della Ferrari è quello di riprendersi l’argento nei Costruttori, al momento occupato dalle “lattine” con 46 punti di vantaggio. Quello di Suzuka è un tracciato impegnativo, molto amato dai piloti e allo stesso tempo carico di ricordi difficili, ma Kimi non molla e, consapevole di avere tutto il supporto necessario da parte della sua squadra, spera in un buon risultato.

“Questa pista mi piace, è un circuito bello e impegnativo. Quando la macchina è ben bilanciata e le cose vanno senza intoppi è fantastico, ma se si fa fatica a trovare il giusto assetto non è il posto più facile. Se ricordo bene l’anno scorso non siamo andati male, quindi speriamo di andare forte quest’anno. Domani vedremo come andrà”, sono le parole di Kimi Raikkonen alla vigilia del 17esimo appuntamento Mondiale.

“Questo posto è pieno di ricordi belli e brutti, come l’incidente di Jules: quello fu un giorno molto triste – ha proseguito il pilota finlandese -. Dobbiamo fare del nostro meglio affinché non accada di nuovo. Abbiamo visto grandi differenze tra le varie squadre in molte gare e ora è impossibile dire dove siamo rispetto agli altri. Al momento nel team abbiamo tutti gli strumenti, persone fantastiche, e rispetto allo scorso anno con la mia squadra ho lavorato meglio. Dall’Italia abbiamo tutto il supporto necessario da quanti lavorano a Maranello, ma in generale ci manca un po’ di prestazione. Dobbiamo migliorare, ma questo non è semplice e richiede tempo. Gli ultimi risultati non sono stati molto soddisfacenti, ma questo fa parte delle corse, noi continuiamo a lottare. Dobbiamo mettere a posto tanti piccoli dettagli e tutti ci stiamo impegnando al massimo. I tifosi qui sono fantastici, molto appassionati, ci danno sempre un grande supporto. Speriamo di potergli regalare un bel risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati