Anche per la HRT è il momento di pensare al Gp di Malesia
L'obiettivo di Karthikeyan è terminare la corsa
Dopo aver saltato il Gran Premio d’Australia, la HRT si prepara per la gara in Malesia. Pedro de la Rosa fissa gli obiettivi a cui il team iberico deve puntare.“Le nostre priorità in vista della Malesia devono essere il DRS e il miglioramento del servosterzo. E’ quello a cui dobbiamo pensare in questo poco tempo che abbiamo pur essendo lontani dall’Europa – dichiara –. In Australia siamo stati in grado di completare solo 7 giri cronometrati. Abbiamo bisogno di più tempo in pista per conoscere meglio la vettura e migliorare il set-up. Se riusciamo in questo allora potremmo sostenere una buona corsa. Sepang è, probabilmente, il più duro tracciato dell’anno sia per la vettura che per il conducente. Meccanicamente è molto impegnativo perché oltre a presentare molte curve ad alta velocità consecutivamente, è molto caldo e umido. Il raffreddamento è fondamentale per l’auto come l’idratazione per chi la guida”.
Narain Karthikeyan prova, invece, ad analizzare il fine settimana appena concluso. “Non è stato un weekend facile per noi, ma la squadra sta lavorando sodo e speriamo di completare il numero massimo di chilometri con la nuova vettura in modo che possiamo trovarci nelle condizioni giusto sia per le qualifiche che per la gara – afferma -. Il team sta lavorando per risolvere i problemi di affidabilità che abbiamo incontrato, quindi sono fiducioso: le cose andranno meglio in Malesia”.
“Sepang è un circuito che mi piace molto e un luogo in cui ho corso molte volte – prosegue -. Questa era l’unico Gran Premio degli otto a cui ho partecipato lo scorso anno che non ho finito, quindi quest’anno voglio fare bene in qualica e terminare la gara. Questo sarà il mio obiettivo principale”, conclude.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui