Anche McLaren e Mercedes potrebbero montare gli scarichi frontali

Anche McLaren e Mercedes potrebbero montare gli scarichi frontali

Contrariamente alle voci circolate nei giorni scorsi, la nuova McLaren MP4-26 presentata oggi a Berlino non monta gli scarichi frontali in stile Renault. Ma figure chiave del management del team di Woking non hanno escluso che la nuova McLaren possa montare prima o poi la nuova soluzione ideata dal team di Enstone.

Un esame piu’ attento della vettura presentata a Berlino evidenzia alcuni particolari del fondo sono stati realizzati in plastica grezza.

“Non è un segreto il fatto che la soluzione degli scarichi che vedete sulla vettura di oggi non è quella che intendiamo provare o portare in gara” ha dichiarato il direttore dell’ingegneria McLaren, Tim Goss.

“Alcune soluzioni innovative” appariranno sulla McLaren MP4-26 prima del Bahrain e forse anche sulle vetture della concorrenza.

“Attenzione, non avete ancora visto tutto” ha avvertito Martin Whitmarsh.

“Alcuni particolari e componenti della nuova MP4-26 sono stati nascosti a voi e alla concorrenza” ha aggiunto.

Anche per la Mercedes W02 si parla di possibile adozione degli scarichi all’anteriore: “Prima di andare in Bahrain vedrete probabilmente molti team con differenti soluzioni per trarre beneficio dall’energia degli scarichi” ha ammesso il team boss Ross Brawn ai test di Valencia.

“Ho visto che la Ferrari ha diverse opzioni” ha aggiunto Brawn.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati