Alonso: “Vicenda Pirelli? Ha fatto pubblicità alla F1”

Il pilota McLaren si è detto favorevole all' aumento della pressione delle gomme

Alonso: “Vicenda Pirelli? Ha fatto pubblicità alla F1”

Da tutti bersagliata dopo i fattacci del Belgio dove durante la seconda sessione di prove libere la gomma posteriore destra di Rosberg ha fatto il botto seguita da quella di Vettel in gara la Pirelli ha dovuto fornire una spiegazione.

E così alla vigilia del Gp di Monza l’azienda milanese ha reso noti i risultati della sua indagine secondo cui la problematica sarebbe nata dalla copiosa presenza di detriti e quindi dalla scarsa pulizia della pista proponendo poi di innalzare di circa 5 psi la pressione degli pneumatici.

“Questa è una prima soluzione anche perché ben poco si può fare sulla struttura della monoposto in termini di influenza sulle coperture – le parole di Daniel Ricciardo – Ad ogni modo ritengo sia una questione su cui bisognerà ritornare per evitare episodi simili in futuro”.

“La cosa più importante è la sicurezza dunque ben venga la decisione presa – il parere invece di Fernando Alonso – So che sarà la prima volta con un livello del genere, tuttavia non credo cambierà molto. Per come la vedo io la vicenda di Spa è stata un modo in più per far pubblicità alla F1. Non fosse capitato in corsa nessuno ne avrebbe parlato. Finora, in questo campionato, le “scarpe” si sono dimostrate sempre consistenti”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati