Alonso: Vettel deve ancora dimostrare le sue qualità con una vettura inferiore
Il giudizio sulle vere qualità di Sebastian Vettel è ancora sospeso secondo Fernando Alonso. Secondo lo spagnolo della Ferrari, Vettel dovrà infatti dimostrare di essere al suo livello e di Lewis Hamilton anche con una vettura meno competitiva della Red Bull, assolutamente perfetta quest’anno.
Lo spagnolo è stato intervistato da Diario Sport che gli ha chiesto se è d’accordo con Pedro de la Rosa che di recente ha dichiarato che solo Alonso, Hamilton e Vettel sono in grado di vincere delle gare anche senza la vettura migliore.
“Abbiamo visto due piloti in grado di farlo, il terzo non ancora” ha dichiarato Alonso. “Vedremo quando avrà una vettura da sesto posto se sarà in grado di arrivare secondo, terzo o quarto. Finora l’abbiamo visto solo al volante di una vettura in grado di vincere il campionato a cinque gare dal termine. Aspettiamo e vedremo” ha aggiunto il ferrarista.
Per Alonso la Ferrari deve imparare la lezione degli ultimi due anni trovando il modo di sviluppare velocemente la propria vettura ai ritmi della McLaren.
“La McLaren è un buon esempio, un team che può iniziare l’anno con problemi di ogni genere e risolverli in un paio di gare. Pat Fry ha portato nuove idee, nuovi metodi e non ho dubbi che la Ferrari sia migliorata molto oggi rispetto a un anno fa” ha concluso Alonso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui