Alonso: “Una giornata piena e molto impegnativa”

"Siamo riusciti a fare un bel numero di giri, il vero obiettivo di queste prime prove"

Alonso: “Una giornata piena e molto impegnativa”

Si è conclusa oggi a Jerez de la Frontera la prima sessione di prove precampionato della Scuderia Ferrari.
Per il secondo giorno consecutivo Fernando Alonso è stato al volante della F14 T.

Considerate le condizioni meteorologiche, il lavoro nella prima parte della giornata è stato imperniato sulla valutazione del comportamento degli pneumatici Pirelli da bagnato e sull’approfondimento della gestione delle varie procedure che saranno utilizzate sulla nuova monoposto. Nel pomeriggio, la squadra e il pilota hanno potuto effettuare alcune regolazioni dell’assetto della F14 T.
In totale, i giri percorsi dalla vettura numero 14 sono stati 115, il più veloce nel tempo di 1:29.145. La F14 T ha completato in questi quattro giorni 252 tornate, pari a 1,116 km.

“Una giornata piena e molto impegnativa dove siamo riusciti a fare un bel numero di giri, il vero obiettivo di queste prime prove” – ha detto Alonso – “Difficile avere un idea chiara sul comportamento delle mescole da bagnato perché le condizioni della pista erano tra l’umido e l’asciutto, forse le peggiori per capire il rendimento delle Intermedie. Il pomeriggio è stato positivo, abbiamo provato diverse configurazioni sia aerodinamiche che meccaniche e raccolto tanti dati che ci torneranno utili per continuare lo sviluppo della macchina.”

Concluse le prove di Jerez, il prossimo appuntamento in pista è per il 19 febbraio a Sakhir (Bahrain), dove inizierà la seconda sessione di test che si protrarrà fino al 22 dello stesso mese.

Circuito: Circuito de Jerez – 4,428 km
Pilota: Fernando Alonso
Vettura: Ferrari F14 T
Meteo: temperatura aria 11/14°C, temperatura asfalto 11/15 °C. Pioggia al mattino, nuvoloso al pomeriggio con pioggia leggera a tratti.
Giri/Km percorsi: 115/509
Miglior tempo: 1:29.145

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati