Alonso: “Un pò troppo grande il distacco da Vettel in classifica”

Poi una frecciata al tedesco: "Con la Red Bull sono tutti subito veloci"

Alonso: “Un pò troppo grande il distacco da Vettel in classifica”

Fernando Alonso ha ammesso che deve iniziare a guadagnare punti sul leader del mondiale, Sebastian Vettel. Avendo vinto solo due gare quest’anno contro le quattro vittorie del campione in carica, Alonso ha dichiarato che la Ferrari sta lavorando “giorno e notte” per recuperare il tempo perso nello sviluppo della vettura.

“Dobbiamo provare a finire davanti a Vettel” ha dichiarato Alonso al TG1 in vista del GP Ungheria. La gara dell’Hungaroring sarà l’ultima prima della pausa estiva e della chiusura delle fabbriche dei team oltre ad essere esattamente il giro di boa della stagione.

Vettel ha al momento 34 punti di vantaggio su Alonso a 10 gare dal termine.

“Il gap da Vettel sta iniziando ad essere un pò troppo grande in termini di punti. Dobbiamo ridurre questo distacco al più presto possibile” ha spiegato Alonso, aggiungendo che a suo parere Vettel ha un vantaggio di vettura anche quest’anno.

“Ogni pilota che sale su una Red Bull riesce ad andare molto forte” ha detto. “Lo abbiamo visto nei test per giovani piloti a Silverstone” ha dichiarato Alonso riferendosi ad Antonio Felix da Costa, Daniel Ricciardo e Carlos Sainz Jr.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati