Alonso: “Troppo ottimismo alla vigilia del weekend”

E anche Button fa la danza della pioggia

Alonso: “Troppo ottimismo alla vigilia del weekend”

Approffitando della pioggia prevista per la gara ha osato sognare un doppio arrivo tra i dieci. Nelle qualifiche di Monaco però solo una delle McLaren è riuscita ad inserirsi nell’abito gruppo.

“C’è stato un po’ di stress per via della bandiera rossa nel Q1. Mancavano appena sei minuti e non avevo segnato neppure un crono. Anche se volevo a tutti i costi entrare nell’ultima fase le sensazioni al volante non erano ottimali per cui ho cercato di non rischiare troppo nelle curve – il racconto di Fernando Alonso, 12° e 10° – Forse alla viglia del weekend siamo stati un po’ troppo ottimisti, comunque vedremo. Qualunque cosa arriverà a movimentare la gara sarà ben accetta. Lo start sarà fondamentale. Incrocio le dita per qualche punto”.

“All’inizio è andata bene, poi con il gommarsi del circuito ho perso bilanciamento. Nell’ultimo run del Q2 sono arrivato al bloccaggio alla curva 3 con successivo surriscaldamento, per cui non avevo più grip – l’analisi di Jenson Button, 13° nelle due sessioni – Per quanto concerne la corsa su questa pista può succedere di tutto. Di solito il momento più caotico è la partenza, il resto è attesa. Unico pertugio per avanzare sarebbe la chicane del porto ma la vedo dura. Spero quindi in un po’ di pioggia”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati