Alonso: “Troppo lenti rispetto agli altri top team”

Domenicali: "Lenti con mescola soft e medium, dobbiamo capire i motivi"

Alonso: “Troppo lenti rispetto agli altri top team”

Fernando Alonso non si aspettava un risultato migliore del quinto posto ottenuto al GP Ungheria ed è cosciente dell’attuale inferiorità tecnica della Ferrari ma ha esortato il team a reagire per arrivare a Spa e Monza con una vettura più competitiva.

“Penso che venerdì sia stato già un momento difficile per noi visto che non avevamo fatto dei long run buoni come altre volte, avevamo già dei dubbi sul nostro passo gara e purtroppo oggi quei dubbi sono stati confermati” ha commentato Alonso. “Ieri abbiamo detto che la quinta posizione era un miracolo e oggi si è visto che quella non era la nostra posizione perchè ieri eravamo troppo lenti rispetto a quasi tutti gli altri top team e anche oggi con una Mercedes, una Red Bull e una Lotus più veloci di noi invece di essere settimi e ottavi siamo quinti e settimi quindi abbiamo fatto ancora di più di quello che era il nostro potenziale” ha aggiunto.

Alonso è certo di poter ancora lottare per il titolo: “E’ da quattro anni che abbiamo una macchina mediamente tra mezzo secondo e un secondo più lenta del leader e abbiamo sempre lottato per il titolo fino alla fine. Non penso che sia diverso quest’anno, lotteremo fino alla fine e dipenderà tutto da noi. Mancano ancora nove gare e con tutti quei punti in gioco sappiamo che dobbiamo dire ancora la nostra. Il nostro obiettivo ora è lavorare forte tutta l’estate e arrivare a Spa e a Monza con dei pezzi nuovi. Dal primo all’ultimo della squadra lavoreremo con grande impegno al simulatore, sull’aerodinamica e meccanica per arrivare a vincere tre-quattro gare di fila per mandare giù i distacchi rapidamente dai leader. E’ quello il nostro obiettivo”.

Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, ha commentato a caldo: “Siamo andati non veloci con entrambe le mescole e dovremo capire il motivo. Non eravamo veloci nè con le medium nè con le soft e dobbiamo capire le ragioni. Dobbiamo rimettere ordine e non seguire l’emozione negativa che ci circonda in questo momento ma mantenere la concentrazione e lavorare a testa alta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via