Alonso: “Trentacinque secondi dal leader sono troppi”
Lo spagnolo della Ferrari spera in un miglioramento per la Malesia
Fernando Alonso è deluso e realista al termine del GP Australia di F1, concluso in quinta posizione con la Ferrari. Lo spagnolo ha accusato problemi con il motore elettrico in gara.
“Avrei voluto iniziare la stagione con un podio, però arrivare con entrambe le macchine al traguardo è un buon risultato, una cosa che ci rende fiduciosi soprattutto sotto il punto di vista dell’affidabilità” ha dichiarato Alonso a fine gara. “All’inizio ho avuto qualche problema con il motore elettrico e ho dovuto fare alcuni cambiamenti sul volante, ma dopo i primi dieci giri ha funzionato tutto bene” ha aggiunto Alonso.
“Quando dopo il pit-stop sono riuscito a passare Hulkenberg il mio ritmo è decisamente migliorato, anche se era impossibile sorpassare. Trentacinque secondi dal leader sono troppi e per capire quanto ci vorrà a colmare questo divario dobbiamo analizzare la gara, comprendere quali sono i punti forti e i punti deboli della vettura, e per questo i giri che ho fatto dietro a Nico possono darci indicazioni molto utili. Siamo una grande squadra e ho fiducia totale nei nostri ragazzi, perché oggi hanno fatto un ottimo lavoro. Questa nuova Formula 1 è ancora tutta da capire, la gara è stata molto strana, molto difficile, ma è stato solo l’inizio. Ora per la Malesia dobbiamo fare meglio” ha concluso Alonso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui