Alonso: “Sono più motivato che mai”
Le dichiarazioni dello spagnolo dopo la presentazione della MP4-30
McLaren Honda MP4-30 – Ecco i primi commenti di Fernando Alonso dopo la presentazione della McLaren Honda MP4-30, la vettura con cui correrà il mondiale di Formula 1 2015.
“Sebbene il periodo invernale sia di riposo e relax dalle gare, la mia motivazione, non potrebbe essere più alta in vista della nuova stagione” ha dichiarato Alonso. “Mi sono allenato molto durante la pausa invernale per raggiungere il mio picco di forma fisica, e ho lavorato duramente in vista dell’inizio di questa nuova era McLaren-Honda. Non mi sono mai sentito meglio, o più pronto per una nuova stagione” ha aggiunto lo spagnolo.
“Di sicuro, siamo preparati ad una lunga curva di apprendimento, ma è evidente che all’interno della McLaren-Honda c’è un impegno totale, e la sensazione di una sfida reale, visto che iniziamo questa nuova partnership. Siamo tutti concentrati sulla sfida che ci aspetta, e mi sento estremamente onorato di essere parte di un rapporto che ha fruttato così tanto nella storia. Il mi obiettivo è aiutare a scrivere un nuovo capitolo nella storia della McLaren-Honda. Siamo coscienti dello sforzo e del lavoro di squadra richiesto per riportare la McLaren-Honda dove dovrebbe essere, nelle posizioni di vertice, e tutte le nostre energie come team sono concentrate su quell’obiettivo.
“Il nostro primo obiettivo sarà imparare il massimo sulla vettura nei test pre-stagione, capire il pacchetto e trarne il massimo possibile. Non sarà facile o senza problemi, ma siamo pronti. Perché? Perché il nostro focus sarà sullo sviluppo. Storicamente, la McLaren ha sempre sfoggiato la sua abilità di portare nuovi aggiornamenti velocemente, e sviluppare un pacchetto forte. Sarà un vero privilegio essere il primo a guidare la nuova McLaren-Honda MP4-30 a Jerez, e non vedo l’ora di iniziare quello che, ne sono certo, sarà un nuovo eccitante capitolo della mia carriera. Sono motivato così come lo ero alla mia prima opportunità di guidare una Formula 1. Infine, ma non meno importante, sono eccitato all’idea di guidare insieme a Jenson, un grande compagno di squadra e un pilota di grande esperienza. Insieme spingeremo il team a progredire ed eventualmente ad ottenere i migliori risultati insieme. Siamo pronti per la nuova era”.
Foto McLaren Honda MP4-30
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui