Alonso: “Sono estremamente felice per questo buon inizio della Ferrari”
"Complimenti a Kimi e alla Lotus per la prestazione di oggi"
Fernando Alonso ha dichiarato di essere un po’ deluso per non essere riuscito a vincere il Gran Premio d’Australia, ma ha ammesso che il secondo posto è comunque un risultato fantastico per iniziare la stagione.
Alonso è partito per il primo Gran Premio della stagione, dalla quinta posizione, ma ha finito per lottare per la vittoria, dopo che la sua Ferrari F138 ha mostrato ottime performance in assetto da gara.
Lo spagnolo è stato in grado di eguagliare il passo di Kimi Raikkonen nella seconda parte della gara, il finlandese ha comunque vinto con oltre 12 secondi dopo aver tirato fuori una strategia a due soste, unico tra i leader.
Alonso ha ammesso che il finlandese e’ stato semplicemente troppo forte a Melbourne.
“E’ stato fantastico, gara fantastica, abbiamo lottato per tutta la gara,” ha detto Alonso. “La gara è stata emozionante ogni giro e io personalmente mi sono divertito molto, ovviamente.”
“Alla fine è stato un po’ triste non essere in grado di vincere la gara, ma Kimi e’ stato fantastico oggi, la Lotus pure. Dobbiamo congratularci con loro per una gara fantastica.”
Il pilota della Ferrari, con una strategia di tre soste, ha ammesso che la capacità di Raikkonen di fermarsi solo due volte, è una preoccupazione per la prossima settimana nel Gran Premio della Malesia.
“Si tratta di una preoccupazione, sì”, ha detto. “La Lotus ha fatto un lavoro molto buono e Kimi ha guidato incredibilmente bene ed è riuscito a fare solo due soste. Quindi dobbiamo analizzarlo. Abbiamo solo quattro giorni per la prossima gara e abbiamo avversari difficili.”
“Ma alla fine io sono estremamente felice. Abbiamo avuto un inizio molto difficile di stagione da due anni e quest’anno sembra molto diverso. Siamo molto ottimisti e ci aspetta una stagione interessante in avanti.”
Il compagno di squadra, Felipe Massa, ha completato un promettente inizio di stagione per la Ferrari afferrando la quarta posizione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui