Alonso: “Sono alla fine di un sogno”

Il pilota McLaren non scarta il ritiro a fine contratto

Alonso: “Sono alla fine di un sogno”

Al termine della stagione 2017 avrà completato oltre 290 gare, ma lui Fernando Alonso ha ammesso di avere piani diversi per la sua vita rispetto all’entrare nella classifica dei piloti più longevi della F1.

“Quando sarà arrivato il momento e sentirò di non avere più la velocità e la voglia di correre, allora smetterò” – ha dichiarato all’Equipe il 34enne.

“Sinceramente penso di essere arrivato alla fine di un sogno. Ricordo da bambino mio padre mi aveva costruito un kart con i colori della McLaren Honda di Senna e oggi guido per il team di Woking con motore nipponico. Credo si tratti di una chiusura del cerchio dalle tinte romantiche. Se per colleghi come Button, Raikkonen e Massa si ha l’impressione che possano andare avanti in eterno per me non sarà così” – la riflessione del campione di Oviedo.

“Il futuro, invece, resta un mistero. Fino ad ora mi sono sempre focalizzato al 100% sul mio lavoro e mi piacerebbe dedicarmi ad altro anche se temo la mancanza della competizione e dell’adrenalina. Magari un giorno passerò a categorie meno esigenti. Provare la 24 Ore di Le Mans sarebbe fantastico…”- l’auspicio dell’ex Principe delle Asturie.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati