Alonso: “Qualifiche stressanti”
L'iberico della McLaren ha chiuso 14°. Più indietro Button
Il venerdì di libere a Baku sembrava aver raccontato un’altra storia per quanto riguarda la McLaren ed invece nelle qualifiche la MP4-31 è tornata sulle solite prestazioni.
“E’ stata una sessione stressante tra incidenti, bandiere gialle e traffico – ha rivelato Fernando Alonso, 11° e 14° – La speranza era di fare meglio ma mi è mancata la velocità e non ho potuto esprimere al massimo il potenziale dell’auto. Nel Q2 non è stato possibile aprire il DRS e forse è colpa anche nostra che non siamo andati in pista al momento giusto. Per la gara la safety car potrebbe aiutarci”.
“Nel Q1 sono arrivato al bloccaggio alla curva 15. E’ evidente che le regolazioni ai freni apportate in pausa pranzo hanno funzionato anche troppo! – ha scherazato Jenson Button, 8° e 19° – Considerate le prestazioni del weekend la piazza ottenuta non ci rende merito. Purtroppo dopo aver spiattellato ho fatto un testacoda per rimettermi in direzione, non una mossa ottimale per le gomme. Mi auguro di divertirmi in corsa”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui