Alonso: “Qualifica difficile come tutto il weekend”

Ad Abu Dhabi lo spagnolo partirà solo 11mo

Alonso: “Qualifica difficile come tutto il weekend”

Fernando Alonso spera nel vantaggio di partire con gomme nuove al GP Abu Dhabi. Il pilota della Ferrari è rimasto fuori dalla Q3 e scatterà dall’undicesima posizione

“Questa qualifica è stata difficile come il resto del weekend, anche se in alcune gare partire undicesimo con gomme nuove può aiutare e speriamo sia questo il caso” ha commentato Alonso.

“Senza dubbio è sempre meglio arrivare in Q3, purtroppo non sono riuscito a fare un giro molto pulito e per pochi decimi sono rimasto fuori. Questo è uno dei circuiti dove soffriamo un po’ di più ma in generale la nostra performance di domenica migliora e quindi anche stavolta l’approccio alla gara è positivo” ha aggiunto lo spagnolo.

“Dobbiamo assolutamente partire bene, rimanere concentrati e fare una corsa perfetta se vogliamo guadagnare punti per il secondo posto nel Campionato Costruttori, perché la lotta sarà dura. Abbiamo visto che le gomme Soft con il caldo vanno meglio delle Medium e quindi la logica consiglierebbe di partire con la mescola morbida quando è ancora giorno e mettere le medie con il buio, ma ovviamente è tutto da vedere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati