Alonso: “Prima giornata a Baku oltre le attese”
Per Button buona risposta dalle gomme soft
Considerate le caratteristiche del circuito di Baku avrebbe dovuto soffrire ed invece almeno nelle prime due sessioni di prove libere la McLaren si è messa in discreta luce salvo poi incontrare un immancabile problema tecnico all’alimentazione con Alonso nel corso dell’FP2.
“E’ stata una giornata positiva, anzi direi meglio delle attese anche se convinto che la posizione finale non rappresenta il nostro vero potenziale – ha affermato Fernando, 4° e 11° – Dobbiamo ancora rafforzarci in alcune aree e relativamente alla pista cercheremo di studiare con più attenzione come affrontare le curve e i cordoli più insidiosi”.
“Al mattino sono andato molto bene, in seguito la situazione è tornata nella norma – l’analisi di Jenson Button, 7° e 9° – Il bilanciamento e il downforce saranno fondamentali, spaecialmente in qualifica. Dalle gomme soft ho avuto un buon feedback. Ci manca invece qualcosa con le supersoft. Il layout presenta dei cambi di direzione interessanti. La 14 è pazzesca, ma la sezione del castello è troppo lenta. Causa la scivolosità del fondo ho patito molto sovrasterzo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui