Alonso pagherà 80 milioni di tasse per tornare a vivere in Spagna

Alonso pagherà 80 milioni di tasse per tornare a vivere in Spagna

Secondo il giornale inglese The Mirror, la decisione di Fernando Alonso di tornare a vivere in Spagna gli costerò 80 milioni di dollari di tasse.

Il pilota spagnolo ha vissuto in Svizzera per ragioni economiche, ma ha deciso di tornare nella sua nativa Oviedo per essere più vicino a famiglia e amici: “E’ bello tornare a casa. Sono felice di pagare per questo. Non sono povero… solo un po’ meno ricco”, ha detto sorridendo.

Nel frattempo il giornale svizzero Le Temps riporta una dichiarazione di Peter Sauber, che si dice molto contento di uno stile di vita modesto.

Sauber, 68 anni, vive sulle sponde del lago di Zurigo, ma non ha nè uno yacht, nè un jet nè una villa lussuosa.

E recentemente ha lasciato la sua abitazione che aveva cinque camere da letto per una che ne ha tre: “I miei figli hanno lasciato casa, e non abbiamo più bisogno di tanto spazio”, ha detto spiegando la sua decisione.

Sauber ha affermato di non possedere una vettura sportiva: “Ho un’auto, è abbastanza. Gli yacht mi piacciono, ma solo nel porto di Monaco. Non ho abbastanza tempo per interessarmi a queste cose.”

Concludendo l’intervista, ha dichiarato di non essere un fanatico delle corse: “Non sono un gran appassionato di competizioni. Non mi interessa vincere, ma il percorso per arrivarci.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

39 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati