Alonso ottimista sulle novità Ferrari in Turchia

Alonso ottimista sulle novità Ferrari in Turchia

Fernando Alonso è ottimista e si è detto fiducioso che la Ferrari abbia fatto un passo in avanti con gli aggiornamenti per il GP Turchia di Formula 1 ma ha dichiarato di non poter ancora dare un giudizio definitivo sul potenziale della vettura.

Il due volte campione del mondo ha ottenuto l’11mo tempo nelle libere 2 del venerdì di Istanbul, sebbene sia stato rallentato da alcuni problemi meccanici.

“Penso sia difficile valutare le novità ora, abbiamo appena concluso le libere” ha dichiarato Alonso. “Ma la vettura è parsa buona. Era OK in mattinata, ed è andata bene anche nel pomeriggio. Abbiamo avuto qualche problema meccanico sulla mia vettura, ma nulla di preoccupante. E’ difficile valutare le prestazioni dopo il venerdì, non si sa mai cosa stanno facendo gli altri. Penso che abbiamo fatto un passo in avanti, ma dobbiamo vedere quanto grande”.

“I miglioramenti portati qui sono aerodinamici, quindi si avverte un maggiore grip generale” ha spiegato Alonso.

“Ma se fosse grazie alle gomme o alla pista e magari era così per tutti, non so dirlo. Penso che la Mercedes sia migliorata molto. Penso che anche la Renault sarà competitiva. E’ dura. Penso che per due o tre decimi si puo’ essere quarti, quinti o noni. Quindi dobbiamo fare il massimo domani, sfruttando il massimo potenziale della vettura” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati