Alonso ottimista: “Mi aspetto una buona gara domani”

Lo spagnolo partirà quinto e confida nel passo gara mostrato ieri

Alonso ottimista: “Mi aspetto una buona gara domani”

Fernando Alonso è parso ottimista al termine delle qualifiche del GP Cina. Lo spagnolo non è andato oltre la quinta posizione in griglia sul bagnato ma domani si dovrebbe girare sull’asciutto e la sua Ferrari ha mostrato un buon passo nelle libere del venerdì.

“Sono contento di essere quinto e di aver messo la vettura in una posizione che ci darà una buona opportunità domani per ambire a raccogliere ottimi punti” ha dichiarato Alonso. “Ieri la vettura è stata un pò più competitiva rispetto alle prime tre gare, quindi gli step di sviluppo che abbiamo portato qui hanno funzionato bene e questa è una notizia positiva. Senza dubbio speriamo in una gara migliore domani” ha commentato Alonso.

“Siamo stati troppo lontanoi dai leader e dal podio nelle priome tre gare, speriamo di essere più vicini. Non significa che lotteremo per il podio perchè penso che non siamo ancora a quel livello, ma sicuramente siamo più vicini. E’ il primo passo dei molti che vogliamo fare” ha aggiunto lo spagnolo.

“Dobbiamo essere realisti e non sognare troppo. Eravamo noni e decimi 13 giorni fa e non possiamo affrontare la gara pensando che il podio è l’unico obiettivo soddisfacente. Dobbiamo fare un passo alla volta, siamo quinti in griglia. Dobbiamo evitare, se possibile, alcune battaglie nei primi giri in modo da non perdere il treno dei leader. Speriamo di fare un buon primo giro e poterli seguire, altrimenti se veniamo passati dalle Force India e dalle Williams motorizzate Mercedes la situazione si fa difficile come in Bahrain. La Mercedes è stata molto forte sull’asciutto ma noi possiamo avere un buon passo rispetto alle Red Bull e addirittura lottare con loro, sarebbe positivo. Ma prima dobbiamo pensare a dove eravamo 13 giorni fa, ad un minuto dai leader, e domani dobbiamo evitare quel distacco e piazzarci meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati