Alonso: “Ottima vettura, domani tutto è possibile”
Lo spagnolo non è pessimista sulle possibilità di una vittoria
Fernando Alonso non esclude una vittoria Ferrari al Gran Premio del Canada dopo aver concluso le qualifiche in terza posizione.
Il pilota della Ferrari ha chiuso a 367 millesimi dalla pole position di Sebastian Vettel e anche se il tedesco della Red Bull ha dimostrato uno stato di forma eccezionale, lo spagnolo calcola che a Montreal tutto tutto può succedere. “Non si sa mai, le gare di quest’anno sono difficili da prevedere. Ciò che pensiamo sabato pomeriggio normalmente non è ciò che accade domenica. Vedremo come andrà”, ha spiegato l’asturiano nella conferenza stampa. “Sarebbe bello vincere qui, ma sappiamo che al momento non ci sono due ragazzi più veloci di noi. Lo hanno dimostrato oggi e domani abbiamo bisogno di fare meglio se vogliamo vincere”.
Alonso ha detto che è contento di come è andato finora il finesettimana, comprese le prestazioni delle nuove parti introdotte per la gara canadese. “Sono soddisfatto delle prestazioni della vettura,” ha continuato. “E’stato un weekend molto facile per noi. Le nuove parti hanno funzionato come previsto, Felipe Massa e io ci siamo sentiti subito bene, con un buon grip e un buon passo in termini di prestazioni per l’auto. Ripetiamo quello che abbiamo fatto a Barcellona, dove abbiamo ottenuto un podio importante e anche a Monaco abbiamo ottenuto un bel podio. Qui, con lunghi rettilinei e chicane possiamo essere molto competitivi”, ha chiuso il pilota del Cavallino.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui