Alonso: “Non un buon inizio ma non molliamo”

Lo spagnolo solo sesto nel sabato di Singapore

Alonso: “Non un buon inizio ma non molliamo”

Fernando Alonso è realista al termine di una giornata di prove negativa per la Ferrari nel venerdì del GP Singapore. L’asturiano non è andato oltre il sesto tempo al volante di una F138 sempre nervosa.

“Non si può dire che questo sia stato un buon inizio perché non siamo stati competitivi, ma se si pensa che l’anno scorso dopo un weekend difficile siamo riusciti a salire sul podio non possiamo pensare di mollare adesso, visto che siamo solo al venerdì” ha commentato Alonso.

“Anche se dobbiamo ancora analizzare tutti i dati certamente occorre essere realisti, perché una macchina in sesta e l’altra in quindicesima posizione non è chiaramente il risultato che speravamo, indipendentemente dalle novità che sono state portate qui. La gara è domenica ed ora occorre lavorare molto sulla vettura per trovare il set-up e le strategie migliori, fare un buonissimo giro di qualifica e poi attaccare sempre, dall’inizio alla fine della corsa. Sappiamo che non sarà facile perché sui circuiti ad alto carico aerodinamico soffriamo di più e – come in Ungheria – oltre ad una Mercedes che sembra essere alla pari della Red Bull, abbiamo degli
avversari forti anche in Lotus e McLaren”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati