Alonso non sta valutando l’addio alla Ferrari

Secondo un portavoce del Cavallino

Alonso non sta valutando l’addio alla Ferrari

Fernando Alonso sarà “coinvolto nei futuri progetti” alla Ferrari. Lo ha dichiarato un portavoce del Cavallino nel bel mezzo delle voci di un possibile addio dello spagnolo, frustrato per la poca competitività della Rossa. L’insoddisfazione di Alonso è parsa evidente mercoledì a Monaco, quando ha accolto di buon grado i complimenti del boss della Daimler, Dieter Zetsche, e definendo “deludente” il fatto che le lodi non arrivino invece da chi è più vicino in F1.

Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha poi reagito immediatamente definendo lo spagnolo “il miglior pilota al mondo” e negando l’esistenza di una situazione polemica.

Tuttavia, continuano ad esserci dubbi sulla permanenza in rosso di Alonso nel 2015. Apparentemente chiusa la porta Mercedes con il rinnovo, non ancora confermato, di Nico Robserg per altri due anni, Alonso potrebbe tornare alla McLaren, che dal 2015 avrà i motori Honda.

Ma un portavoce Ferrari ha dichiarato al giornale spagnolo Marca che Alonso resta impegnato con la Ferrari: “Sarà coinvolto nei futuri progetti, nella ristrutturazione del team per trasformarlo in un team vincente. Alonso non sta pensando di andarsene”.

Per molti Alonso resterebbe sicuramente se la Ferrari riuscisse ad ingaggiare Adrian Newey. La Red Bull ha provato a fermare le voci diramando un comunicato in cui Newey afferma di voler restare con il team austriaco “per il prossimo futuro” e il nuovo team boss della Ferrari, Marco Mattiacci, ha risposto con un secco “no” quando gli hanno chiesto di un eventuale invito a Maranello per Newey.

“Stiamo lavorando molto con James Allison, è estremamente competente e ha un futuro in Ferrari” ha spiegato Mattiacci. L’italiano ha anche sottolineato il contributo di Alonso: “Fernando Alonso è un grande campione e sono assolutamente felice di averlo nel nostro team. Mi piace la gente che combatte e che spinge sempre per dare il meglio” ha aggiunto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati