Alonso: “Non è stata una vittoria semplice”

"Chi è il mio avversario per il titolo? Aspettiamo l'estate"

Alonso: “Non è stata una vittoria semplice”

Fernando Alonso è visibilmente soddisfatto al termine del GP Cina di Formula 1, vinto dominando. Il ferrarista ha battuto Kimi Raikkonen (Lotus) e Lewis Hamilton (Mercedes).

“Sono davvero contento, sono passati otto anni dalla mia prima vittoria qui. E’ stata una gara perfetta per noi. La partenza è stata pulita, abbiamo subito passato Kimi e poi nel corso del primo stint anche Lewis” ha raccontato Alonso.
“La macchina è stata ottima in tutta la gara, abbiamo gestito al meglio il degrado delle gomme. Ma non è stata una corsa semplice, c’è sempre del rischio quando devi fare dei sorpassi e c’era un pò di confusione e tensione legata alla strategia di Vettel. E’ un grande premio per il team dopo la delusione della Malesia” ha aggiunto Alonso.

“Quando sono arrivato al traguardo ho fatto un secondo posto e una vittoria quindi direi un ottimo inizio di stagione. Chi è il mio rivale per il titolo? Dobbiamo aspettare l’estate. Dopo la pausa estiva ci sarà un gruppo più ristretto di piloti in lotta e speriamo di farne parte. Spero che ne faccia parte anche Felipe perchè vorrà dire che la vettura va davvero bene” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

76 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati