Alonso, nessun rimpianto per la manovra su Kubica

Alonso, nessun rimpianto per la manovra su Kubica

Fernando Alonso ha dichiarato di non essere pentito di non aver lasciato passare Robert Kubica dopo averlo superato tagliando una curva. Lo spagnolo è stato poi penalizzato sebbene non abbia avuto il tempo di lasciar passare il suo avversario, ritiratosi subito dopo per un problema tecnico.

Secondo la Ferrari il suo pilota ha agito correttamente dal momento che il polacco non gli avrebbe lasciato sufficiente spazio per percorrere la curva. Alonso ha poi chiuso la gara in 14ma posizione.

“Penso che abbiamo fatto quello che dovevamo e non penso che avremmo dovuto cambiare qualcosa” ha dichiarato Alonso. “Ci saranno molte opinioni mentre la gente beve una birra, qualcuno dirà che avremmo dovuto lasciare passare Kubica in quel momento, altri magari diranno che se ci fosse stato un muro invece dell’erba mi sarei schiantato contro di esso e forse avrebbero penalizzato Kubica e non me. Quindi dipende dalla prospettiva. Pensavamo di aver agito correttamente. Sono passati diversi giri e non c’è stata alcuna notizia e se avessimo voluto lasciarlo passare non c’era stata comunque l’occasione perchpè Kubica si è ritirato e non c’era nient’altro da fare. I criteri di valutazione dei commissari sono uguali per tutti” ha aggiunto Alonso. “I commissari guardano attentamente ogni episodio che accade in gara e prendono la decisione giusta secondo loro. La penalità? Le penalità sono sempre giuste”.

Alonso si è detto comunque ottimista sulle sue chances iridate: “La vettura in gara volava quindi sono ancor piu’ convinto del titolo dopo questa gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

35 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati