Alonso: “Lotteremo fino alla fine, forza Ferrari”

Alonso: “Lotteremo fino alla fine, forza Ferrari”

Dopo la vittoria di oggi nel Gran Premio di Singapore di Formula 1, Fernando Alonso è balzato al secondo posto nel mondiale piloti, a 11 punti da Mark Webber.

Lewis Hamilton si è ritirato per la seconda volta consecutiva dopo un contatto con il pilota della Red Bull.

“La lotta resta molto serrata. Tutti e cinque i contendenti hanno piu’ o meno le stesse possibilità” ha dichiarato lo spagnolo. “Mark ha un margine un po’ piu’ ampio dopo un weekend negativo. Dobbiamo continuare a recuperare se possibile. Faremo del nostro meglio” ha aggiunto Alonso. “Non sapremo se sarà sufficiente per vincere il titolo ad Abu Dhabi ma tutti possono starne certi, lotteremo fino alla fine”.

“In queste quattro gare chiunque puo’ vincere due o tre gare consecutive e ritrovarsi in una buona posizione, ma se si fanno errori si puo’ dire addio al campionato. Dobbiamo restare concentrati e sperando di non fare errori mantenere questa forma anche in Giappone”.

Alonso, pressato da Vettel in gara ha vinto con soli due decimi di vantaggio sul tedesco: “E’ stata dura. Lo sapevamo prima di arrivare qui. Sappiamo che Singapore fisicamente è la gara piu’ dura della stagione, con due ore nell’umidità di un tracciato cittadino. E’ stato difficile guidare. Questa vittoria significa molto. Sappiamo che Singapore è una pista unica e abbiamo confermato che la vettura sta rendendo bene. Questa vittoria significa molto per il campionato. Siamo a quattro gare dalla fine. Sembriamo competitivi su ogni pista. In fabbrica è stato fatto un lavoro fantastico e il team ha sfruttato il 100% del suo potenziale. Forza Ferrari!” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati