Alonso: “Il tracciato austriaco adatto alla McLaren”
Obiettivo punti anche per il compagno di colori Button
Da Baku è tornata a casa con un ritiro e un misero undicesimo posto decisamente sotto le attese. Per il GP d’Austria del prossimo weekend il duo McLaren e il boss Eric Boullier hanno ammesso di ambire ad un doppio arrivo nei dieci.
“Il Red Bull Ring è un tracciato tradizionale ma ugualmente esigente. In particolare la sua brevità rende la battaglia in qualifica ancora più serrata – l’analisi di Fernando Alonso – Per andare bene occorre disporre di buona trazione e di un’aerodinamica efficiente, due elementi che ci contraddistinguono. Per questo credo potremo ottenere un miglior risultato rispetto all’Azerbaijan. L’augurio principale comunque è quello di compiere più giri rispetto al 2015 quando sono uscito allo start”.
“Il mio debutto su questa pista data 2003, quindi mi fa venire in mente gli inizi in F1 – il racconto di Jenson Button – Il layout presenta appena nove curve il che significa attenzione massima altrimenti si incorre in errori. Ci sono un paio di zone in cui compiere sorpassi. Il target è raccogliere punti”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui