Alonso, i rivali per il titolo ironizzano sulle sue gambe depilate
Un po’ per umorismo o un po’ perchè saranno decisivi in questo finale di campionato, o entrambe le cose, i rivali di Fernando Alonso nella corsa al titolo non hanno potuto nascondere i loro sorrisi ad Abu Dhabi.
Lewis Hamilton ha affermato che sia lui che Mark Webber hanno notato giovedi come le gambe del pilota della Ferrari fossero lisce e lucenti nel paddock di Yas Marina.
“Sono sorpreso di come Fernando abbia avuto il coraggio di sopportare il dolore per farsi la ceretta alle gambe” ha detto sorridendo Hamilton, che in McLaren nel 2007 si scontrò in modo memorabile con il suo ex compagno di squadra.
“Anche Mark l’ha notato e si chiedeva fin dove fosse arrivato” ha aggiunto.
“Pensavo ‘Wow, sono lucenti'”, ha detto Hamilton.
Ha poi raccontato che Alonso, ciclista appassionato, ha preso questi sbeffeggi ridendo.
“Ha dimostrato nel corso degli anni quanto è solido mentalmente. Semplicemente non gliene importa. Gli puoi fare domande su ciò che è successo in Germania ma non ne è infastidito”, ha detto Hamilton.
Infatti, Alonso ha confermato di non essere seccato per il fatto che alcuni colleghi e commentatori sostengano che dovrebbe vincere il titolo con più di 7 punti, per non rovinare il risultato raggiunto con nuove polemiche sulla sua controversa vittoria ad Hockenheim.
“Penso che vincere di sette punti, o di uno o di 25 è la cosa meno importante per me”, ha detto lo spagnolo giovedì.
“Il nostro solo obiettivo al momento è vincere la gara o finire secondi, che è ciò che credo possiamo ottenere”, ha aggiunto Alonso.
Il pilota della Ferrari ha anche spiegato che non si sta preoccupando dell’eventualità che Vettel e Webber si scambino di posizione nell’ultimo giro per impedirgli di vincere il titolo.
“Non sprecherò nemmeno un istante del mio tempo e della mia energia a pensare a ciò che potrà succedere domenica pomeriggio”, ha insistito.
Filippo Ronchetti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui