Alonso: “Ho intenzione di rinnovare con la Ferrari ma non ho fretta”
Fernando Alonso ha dichiarato di aver intenzione di rinnovare il suo contratto con la Ferrari. Sebbene sia frustrato per le prestazioni deludenti della Ferrari quest’anno, lo spagnolo dovrebbe restare a Maranello almeno per altri due anni ma più volte si è vociferato di un interesse di McLaren e Honda per il prossimo anno.
“Ho un contratto di due anni quindi non ho fretta di firmare, anche se quella è la mia intenzione” ha dichiarato Alonso a Spa-Francorchamps. “La domanda è perchè ci sono queste informazioni esagerate ed estrapolate dal contesto, danneggiano la mia immagine. Ma non importa”.
Alonso non ha risparmiato qualche frecciata a Marco Mattiacci, team principal della Scuderia. L’italiano ha dichiarato in settimana che il Cavallino dovrà prendere dei rischi per tornare al vertice: “Per anni ho sentito dire che dovevamo prendere più rischi” ha commentato Alonso. “Alla fine del 2011 ho sentito questi messaggi, e nel 2012 abbiamo introdotto la sospensione pullrod all’anteriore. Ma non è quello il punto. Il punto è far funzionare tutto insieme, migliorando non solo la vettura ma anche la fabbrica e le strutture”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui