Alonso: “Forse saliremo una volta sul podio”
Il pilota McLaren promuove l'affidabilità della nuova MP4-31 ma chiede più potenza
Atterrato a Baku in qualità di ambasciatore della F1 nell’Azerbaijan, Paese che ospiterà il Circus a metà giugno, Fernando Alonso ha parlato della McLaren e della sua stagione, in salita, che partirà il 20 marzo dall’Australia.
“In termini di affidabilità la MP4-31 sembra davvero un passo avanti rispetto alla versione 2015, infatti si è lavorato molto attorno al motore e al suo concept proprio per risolvere i problemi che ci avevano rallentato nel campionato passato. Quello che ci manca è la performance, motivo per cui sin dalle prime gare dovremo spingere al massimo” – la riflessione del due volte iridato in epoca Briatore.
“So bene che all’inizio non sarà semplice, tuttavia le corse sono 21 dunque ci sarà tutto il tempo per crescere e magari salire sul podio in un’occasione anche se in realtà vorremmo di più. Il target finale infatti è il titolo mondiale per me e per la squadra, ma questo potrà accadere solo nel prossimo futuro” – ha sottolineato.
Interrogato infine su un suo probabile pensionamento il Bushi di Oviedo ha concluso: “Dal 2017 le auto saranno più veloci di circa cinque secondi. Se mi divertirò ancora a guidarle allora forse rimarrò. Per quanti anni però non lo so ancora…”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui