Alonso: “Finalmente in pole con la Ferrari”

Alonso: “Finalmente in pole con la Ferrari”

Fernando Alonso è raggiante al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Italia di F1 a Monza, dove ha ottenuto la pole position con la Ferrari.

“Finalmente è arrivata la pole position! E proprio nel posto migliore, davanti a tutti i tifosi della Ferrari! Siamo riusciti ad arrivare a Q3 con due treni di gomme morbide nuovi e così abbiamo potuto sparare subito un tempo per poi cercare il tutto per tutto nel secondo tentativo” ha commentato Alonso.

“Invece, è bastato il tempo nel primo. La pole mancava a me e alla squadra da troppo tempo. Due Ferrari nei primi tre posti: è un risultato fantastico. Su questa pista la meccanica è messa veramente a dura prova quindi dovremo cercare di tenere tutti i parametri sotto controllo. Dobbiamo approfittare di questa opportunità per portare a casa tanti punti: cercheremo di fare una buona partenza e affrontare nella maniera migliore la prima chicane che è sempre difficile nel primo giro” ha aggiunto lo spagnolo reduce dalla delusione di Spa: “Ci voleva questo risultato: venivamo da un weekend come quello di Spa che ci aveva lasciato qualche dubbio sulla macchina che qui è molto migliorata giorno dopo giorno. Sarebbe bello fare una doppietta domani, davanti a dei tifosi fantastici: mi sento a casa, come in Spagna” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati