Alonso festeggia il compleanno con i ragazzi del suo campus
Sul circuito de La Morgal lo spagnolo della McLaren ha tenuto la prima lezione
Colmo dello spirito battagliero dei samurai nipponici di cui è devoto Fernando Alonso si è distinto negli ultimi giorni per azioni cavalleresche da riportare sui libri.
Protagonista di un finale di qualifiche del Gp d’Ungheria da amarcord per il giro a piedi spingendo la sua MP4-30 che aveva deciso di spegnersi, e di un quinta posizione in gara malgrado un’auto ancora lontana dalla competitività sperata, lo spagnolo ha dato il massimo di sé lunedì in occasione del suo trentaquattresimo compleanno, quando ha sacrificato la compagnia della bella e simpatica Lara Alvarez per quella dei ragazzi del campus appena inaugurato sul circuito asturiano de La Morgal, dove amanti dei motori dagli 8 agli 11 anni studieranno per cinque giorni alla settimana l’inglese e tutti i trucchi del mestiere di pilota.
“Quando ci si accorge di possedere un talento bisogna allenarlo senza porsi ostacoli” – la prima massima di professor Nando.
“Il mio obiettivo con questo progetto è far avverare un sogno e regalare felicità – ha quindi spiegato il driver McLaren – Ricordo quando ero bambino. Mi bastava un kart anche in un misero parcheggio per esserlo. A fronte di ciò ho voluto creare una struttura che fosse il più completa possibile e dare ai giovani una valida chance per crescere e mettersi in luce”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui