Alonso: “Ferrari, oggi è solo venerdì”
Fernando Alonso non si fa illusioni e nonostante il secondo tempo nelle prove libere del venerdì al GP Giappone di Formula 1 è parso realista sulle prestazioni attuali della Ferrari. Lo spagnolo ha chiuso la giornata alle spalle del solo Jenson Button (McLaren Mercedes) ma la Red Bull ha mostrato un ottimo passo nei long run.
“Quest’anno abbiamo visto tanti alti e bassi da parte di tutti i team – eccezion fatta per la Red Bull – a seconda della pista in cui ci trovavamo quindi non bisogna essere poi così sorpresi se oggi sembra che siamo andati meglio rispetto a Singapore, ad esempio” ha commentato Alonso.
“E poi oggi è soltanto venerdì: altre volte era andata così il primo giorno e poi non eravamo andati al di là del quinto posto in qualifica. Infatti non credo che poi le cose siano così diverse rispetto a due settimane fa, anche perché la nostra vettura è sostanzialmente uguale” ha aggiunto il ferrarista.
“Speriamo di poter lottare con McLaren e Red Bull ma sappiamo che non sarà facile. Quello che possiamo dire è che le sensazioni odierne sono un pochino più incoraggianti rispetto alla gara precedente. Poi dobbiamo ricordarci che quest’anno le gare sono molto più aperte rispetto al passato, quando il risultato finale non si discostava molto dalla griglia di partenza: strategia, degrado degli pneumatici, DRS creano molta più incertezza e più spettacolo. Ad esempio, credo che qui vedremo molti più sorpassi rispetto al passato” ha concluso Alonso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui