Alonso: “Ferrari in grado di lottare per il podio con entrambe le vetture”

Lo spagnolo ottimista dopo la terza posizione conquistata in qualifica

Alonso: “Ferrari in grado di lottare per il podio con entrambe le vetture”

Fernando Alonso è soddisfatto della terza posizione in griglia conquistata nelle qualifiche del GP Cina di Formula 1. Lo spagnolo partirà alle spalle di Lewis Hamilton (Mercedes) e Kimi Raikkonen (Lotus).

“Sono molto felice, il weekend è andato molto bene per noi finora” ha spiegato Alonso.

“La macchina è stata competitiva in tutte le sessioni. Stamani abbiamo fatto qualche cambiamento, la vettura sta rispondendo bene e in gara dovremmo essere in grado di lottare per il podio con entrambe le macchine, una grande opportunità per il team. Speriamo in una buona partenza per fare una buona gara” ha aggiunto lo spagnolo della Ferrari.

Poi un commento sulla scelta di Sebastian Vettel di montare gomme medium penalizzando la qualifica: “Vettel? Quello che fanno gli altri non ci interessa molto. Penso che la strategia migliore sia partire con le morbide. Sono tre anni che partiamo sempre con le morbide. Ci sarà un motivo, altrimenti avremmo montato le medium. Alla fine del primo stint lui andrà più forte quando noi accuseremo il degrado ma lui alla fine della gara dovrà montare le gomme e spero che lo risorpasseremo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati