Alonso: “Ferrari competitiva in tutte le condizioni a Sepang”

"Cercheremo di partire dalle prime file"

Fernando Alonso è ottimista al termine delle prove libere del venerdì del GP Malesia di Formula 1. A Sepang il pilota della Ferrari ha ottenuto il quarto tempo in entrambe le sessioni.

“La macchina oggi è andata bene in tutte le condizioni e questa per noi è una buonissima notizia” ha commentato Alonso dopo le prove. “Questo circuito è più rappresentativo rispetto a quello di Melbourne per valutare le prestazioni della vettura e per noi era importante capire se le sensazioni positive dell’inverno non fossero solamente un’illusione” ha aggiunto.

“Nel giro con le gomme medie non avevo il giusto bilanciamento, altrimenti sarei riuscito a migliorare come ho fatto con le dure e probabilmente sarei finito nelle prime posizioni. Adesso dobbiamo vedere come andrà domani, anche perché qui può piovere in qualsiasi momento e il degrado delle gomme è molto più elevato che in Australia. In previsione di un alto numero di soste una macchina che in gara si comporta meglio che in qualifica forse può essere un vantaggio: domani cercheremo di fare tutto il possibile per partire dalle prime file, perché ancora una volta la partenza, le strategie e i pit-stop saranno decisivi” ha concluso Alonso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati