Alonso: “Ferrari competitiva in tutte le condizioni a Sepang”

"Cercheremo di partire dalle prime file"

Fernando Alonso è ottimista al termine delle prove libere del venerdì del GP Malesia di Formula 1. A Sepang il pilota della Ferrari ha ottenuto il quarto tempo in entrambe le sessioni.

“La macchina oggi è andata bene in tutte le condizioni e questa per noi è una buonissima notizia” ha commentato Alonso dopo le prove. “Questo circuito è più rappresentativo rispetto a quello di Melbourne per valutare le prestazioni della vettura e per noi era importante capire se le sensazioni positive dell’inverno non fossero solamente un’illusione” ha aggiunto.

“Nel giro con le gomme medie non avevo il giusto bilanciamento, altrimenti sarei riuscito a migliorare come ho fatto con le dure e probabilmente sarei finito nelle prime posizioni. Adesso dobbiamo vedere come andrà domani, anche perché qui può piovere in qualsiasi momento e il degrado delle gomme è molto più elevato che in Australia. In previsione di un alto numero di soste una macchina che in gara si comporta meglio che in qualifica forse può essere un vantaggio: domani cercheremo di fare tutto il possibile per partire dalle prime file, perché ancora una volta la partenza, le strategie e i pit-stop saranno decisivi” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati