Alonso e Webber dubitano che Massa possa essere decisivo per il titolo

Alonso e Webber dubitano che Massa possa essere decisivo per il titolo

Secondo Fernando Alonso e Mark Webber difficilmente Felipe Massa potrà avere un ruolo chiave nell’assegnazione del titolo piloti 2010 di Formula 1. Mentre il compagno di squadra di Webber, Sebastian Vettel, è ancora in lotta per il mondiale, così come i due piloti McLaren, Alonso potrà contare sul supporto del suo compagno di squadra della Ferrari, Massa da qui fino ad Abu Dhabi.

Il brasiliano ha confermato questa settimana che il suo compito per le rimanenti gare è provare a togliere punti ai quattro rivali per il titolo di Alonso.

“Penso che se disputero’ buone gare non farà molta differenza” ha dichiarato pero’ lo spagnolo ai giornalisti a Suzuka, nel giovedì del GP Giappone.

Dello stesso parere anche Webber: “Fernando ne ha beneficiato molto ad Hockenheim. E abbiamo visto che per far funzionare questo tipo di strategia è necessario che siano vicini in pista, quindi vedremo…Ma non penso che Fernando avrà bisogno di molto aiuto da parte di Felipe”.

Webber ha anche dichiarato di non aspettarsi per Massa un ruolo di numero 2 come quello di Eddie Irvine, costretto dal team a rallentare gli avversari per favorire il suo compagno di squadra Michael Schumacher: “Bloccare gli avversari non è corretto, ma non accadrà”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata