Alonso: “Difficile una rimonta in gara”

Massa: "Non siamo competitivi come gli altri top team"

Alonso: “Difficile una rimonta in gara”

Secondo Fernando Alonso è improbabile che la Ferrari riesca a recuperare di nuovo in gara dopo il sesto posto nelle qualifiche del GP Corea di F1. Alonso ha chiuso al secondo posto nelle ultime tre gare nonostante si sia qualificato nono, quinto e settimo.

A Yeongam partirà dalla quinta posizioni in griglia grazie alla penalità di Mark Webber ma lo spagnolo è convinto che la Ferrari sia meno competitiva in Corea.

“Penso che in questo weekend non siamo particolarmente forti” ha dichiarato Alonso. “Sul passo gara ieri abbiamo visto alcuni problemi, quindi sono un pò meno ottimista in termini di vittoria della gara o un podio domani. Ma proveremo a fare del nostro meglio. Alla partenza c’è poco spazio alla curva 1 quindi attaccheremo alla curva 3 e alla curva 4. C’è sempre un pò di azione in questa gara, quindi vedremo cosa sarà possibile fare, ma sappiamo anche che faremo fatica domani”.

Il suo compagno di squadra Felipe Massa si è qualificato settimo e partirà sesto: “Spero che la vettura in gara sia leggermente migliore rispetto alle qualifiche, ma di sicuro non sarà una gara facile”.

“Non stiamo lottando con Red Bull e Mercedes. Una delle Lotus è davanti a noi e ci sono vetture molto vicine, come la Sauber. Stiamo lottando con molti altri team che sono dietro di noi, ma molto vicini”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati