Allison parla della Ferrari: “Soddisfatti della nostra simulazione gara”

"La vettura si comporta secondo le nostre previsioni"

Allison parla della Ferrari: “Soddisfatti della nostra simulazione gara”

Come da previsione, la simulazione gara effettuata nella giornata di oggi da Kimi Raikkonen ha confermato la bontà del progetto SF15-T. Il finlandese della Ferrari ha completato al meglio i 66 giri ipotetici del Gran Premio di Spagna, mettendo in mostra un ottimo potenziale e un consumo sulle mescole relativamente basso. Una giornata davvero positiva che ha permesso a James Allison di lasciare l’autodromo di Barcellona con il sorriso.

Nella classifica conferenza stampa di fine giornata, il Direttore Tecnico della Ferrari ha spiegato che la SF15-T non ha messo in evidenza grossi problemi d’affidabilità, soprattutto sulla lunga distanza, e che il programma di lavoro previsto per la giornata di oggi è stato completato con successo.

Ecco le parole di James Allison: “In questo inverno abbiamo percorso un gran numero di giri: ma fino a che non si tenta di simulare una gara, un giro dopo l’altro, fermandosi solo per cambiare le gomme, non si può dire di essere davvero pronti per fare sul serio a Melbourne. Per questo siamo contenti di avere completato al primo tentativo la nostra simulazione sulla distanza e dell’affidabilità dimostrata.”

“Per questo – ha proseguito – sono soddisfatto delle prove condotte negli ultimi due giorni, da cui appare chiaro che la vettura si comporta come ci aspettavamo. Provare in inverno in Europa dà riscontri leggermente diversi, per via del clima, da quello che potrebbero essere le prove in Bahrein: ma non cambia le carte in gioco. Gran parte di quello che si vede qui è quello che vedremmo anche sulle altre piste del mondiale”.

“Abbiamo visto una monoposto che… si sa comportare bene, una caratteristica che ci aspettiamo di veder riportata sulle piste di gara” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati