Allison e Raikkonen, annuncio Ferrari già a Monza?

Arrivabene pronto a dare continuità al progetto

Allison e Raikkonen, annuncio Ferrari già a Monza?

La Ferrari potrebbe annunciare i rinnovi di Kimi Raikkonen e James Allison già durante il Gran Premio d’Italia, dodicesimo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno.

La Scuderia del Cavallino ha infatti scelto di dare continuità al progetto avviato lo scorso inverno, puntando sulla totale conferma del gruppo che tanto sta facendo bene durante questo campionato. L’ottima gara del finlandese a Budapest ha spazzato via tutte le perplessità del duo Arrivabene-Marchionne e pur di non rovinare l’armonia della squadra, il management della Rossa ha deciso di rinnovare la propria fiducia nel Campione del Mondo 2007, mettendo definitivamente da parte l’opzione legata a Valtteri Bottas della Williams.

Troppi rischi legati a questa operazione, soprattutto sul piano economico. L’attuale Team Principal della Rossa vuole concentrare tutte le attenzioni della squadra sulla vettura 2016 e proprio in tal senso, l’annuncio del rinnovo di Raikkonen potrebbe arrivare già durante il Gran Premio d’Italia. L’obiettivo di Marchionne è quello di raggiungere la terza vittoria in campionato e un’eventuale “caso” legato alla permanenza del finlandese a Maranello potrebbe minare le certezze che si stanno creando all’interno della factory emiliana.

Rinnovo praticamente pronto anche per James Allison: nonostante le numerose news circolate negli ultimi giorni, Arrivabene punta fortemente sull’ex tecnico della Lotus e lo ritiene una figura fondamentale per la crescita dell’intera Scuderia, sia sul piano tecnico che sul piano umano. La firma sul contratto dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, presumibilmente subito dopo la pausa estiva, e l’Ingegnere inglese potrà contare su un piccolo ritocco del proprio ingaggio. Dopo anni di rivoluzioni, lotte di poteri e continui cambi di ruolo, la Ferrari sta finalmente costruendo una base solida su cui puntare per il futuro.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati