Alla Caterham niente test aerodinamici per la pioggia

Il maltempo ha rovinato i piani del team malese

Alla Caterham niente test aerodinamici per la pioggia

Venerdì di libere discreto per la Caterham che si è vista soprattutto sotto l’acqua al mattino con Giedo Van der Garde, ottavo, ritornato al pomeriggio in una posizione a lui più consona, la diciannovesima.

“Peccato per il maltempo perché avremmo voluto fare dei test aerodinamici e valutare alcune modifiche apportate al fondo vettura e invece non si è potuto – ha spiegato – Nella sessione pomeridiana perlomeno abbiamo potuto concentrarci sull’assetto. Dovremo lavorare sul sovrasterzo con le medie, accusato specialmente nei tratti lenti”.

Costantemente ventesimo Charles Pic: “Purtroppo sapevamo che ci sarebbe stato brutto tempo e dopo il giro d’installazione abbiamo dovuto aspettare almeno deici minuti prima di poter tornare in pista, allorché ho trovato del traffico e sono anche uscito all’ultima curva, fortunatamente senza danneggiare l’auto. Nel FP2 con l’asciutto abbiamo potuto girare abbastanza, trovato il bilanciamento adatto e sia a livello di grip, che di usura gomme siamo rimasti soddisfatti. Dobbiamo lavorare ancora sulla trazione a bassa velocità, ma in generale è ok”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati