Alemanno: “Monza è più importante per la Formula 1”

Alemanno: “Monza è più importante per la Formula 1”

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha promesso un sostegno “condizionale” al programma che intende portare una gara di F1 nella capitale italiana.

Nell’ambiente c’è una forte opposizione all’organizzatore Maurizio Flammini, anche da parte della Ferrari, la quale insiste che in F1 c’è ormai spazio per un solo Gp a nazione.
Il sindaco Alemanno ha ora dichiarato che se ciò fosse vero, allora dovrebbe essere Monza, e non Roma, a rappresentare l’Italia nel calendario di F1.
“Se si dovesse arrivare al punto di dover scegliere tra Monza e Roma, allora noi faremmo un passo indietro, perchè il Gran premio d’Italia si corre a Monza”, ha dichiarato alla Rai.
Alemanno ha poi spiegato che, secondo lui, esiste la possibilità per disputare due gare in Italia: “Una corsa su un tracciato permanente e una su un circuito cittadino sono cose molto diverse, e credo che si sosterebbero a vicenda”.
Infine, alla domanda circa il perchè molte persone, inclusi gli abitanti dell’EUR, si oppongono alla gara, Alemanno ha risposto che questo è dovuto alla “scarsa conoscenza” del progetto stesso: “Credo ne valga la pena, perchè questo aumenterebbe il flusso turistico a Roma e l’attenzione internazionale nei confronti dell’Italia”.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

32 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati