Alain Prost: “Rosberg ha disputato un ottimo finale di stagione”

Anche il campionissimo francese ha detto la sua sulla rivalità tra Hamilton e Rosberg

Alain Prost: “Rosberg ha disputato un ottimo finale di stagione”

Anche Alain Prost ha espresso il proprio parere sul dualismo tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Un dualismo che a molti ha ricordato, per certi versi, quello andato in scena tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 tra lo stesso Prost e Ayrton Senna.

In un’intervista alla Bild il campionissimo francese ha dichiarato che la Mercedes riuscirà a gestire la rivalità tra i suoi due piloti, creatasi nel corso delle ultime due stagioni: “Toto Wolff e Niki Lauda sono miei amici e mi hanno chiesto consigli su come gestire questa rivalità, ma penso che stiano tenendo la situazione sotto controllo. La Mercedes è un grande team, sanno quello che stanno facendo“.

Nonostante Rosberg si sia svegliato troppo tardi, Prost lo elogia per il rendimento avuto nel finale di mondiale: “Quello che ha mostrato nelle ultime gare della stagione è stato ottimo. Quando perdi il titolo puoi subire un contraccolpo mentale, ma Nico è tornato subito competitivo, e non era semplice“.

Anche se Prost non esclude che la costanza di risultati di Rosberg sia concisa con l’appagamento di Hamilton, dovuto alla matematica certezza del titolo: “Il problema di Nico è che Lewis non è un calcolatore. É un vero pilota, è un istintivo e conosce tutti i segreti sia in pista che fuori”.

Se la Ferrari dovesse contendere alla Mercedes il titolo nel 2016, Rosberg ne potrebbe trarre giovamento: “A seconda di quanta pressione metterà la Ferrari alla Mercedes, anche la lotta tra Nico e Lewis potrebbe cambiare. Situazione che potrebbe favorire Nico“, ha concluso Prost.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati