Alain Prost: “Permanenza di Raikkonen in Ferrari? Ci sono pro e contro”

Il campionissimo francese è convinto che la scuderia del Cavallino prenderà la giusta decisione

Alain Prost: “Permanenza di Raikkonen in Ferrari? Ci sono pro e contro”

Tra i piloti in scadenza di contratto al termine della stagione figura il nome di Kimi Raikkonen. Secondo gli ultimi rumor, il campione del mondo 2007 dovrebbe vestire di rosso anche nella prossima stagione. Ma come ha ricordato Maurizio Arrivabene nell’ultimo appuntamento di Baku, dove ha fatto i complimenti al proprio pilota per l’ottimo lavoro svolto tra le stradine del tracciato azero, la “questione Raikkonen” sarà affrontata al momento opportuno.

Presente a Torino per il FIA Sport Conference, Alain Prost ha esternato il proprio pensiero su un’eventuale permanenza di Iceman alla corte del Cavallino:  “Ci sono aspetti positivi e aspetti negativiKimi ha un ottimo rapporto con Sebastian Vettel. Con la permanenza di Raikkonen, la Ferrari conserverebbe un’ottima atmosfera all’interno del team. Poi, almeno in teoria, i ruoli di prima e di seconda sarebbero già assegnati. Sono sicuro che a Maranello prenderanno la giusta decisione”.

Nell’ultimo periodo alla Ferrari è stato accostato con insistenza il nome di Sergio Perez. Per Prost non sempre un pilota riesce a replicare in un top team le stesse prestazioni ottenute di una scuderia di valore inferiore: “Sul mercato c’è qualche nome interessante, che potrebbe fare al caso della Ferrari. Ma alle volte alcuni piloti non reagiscono bene alla pressione quando approdano in una grande squadra”. 

Piero Ladisa

@PieroLadisa

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Actarus

    24 Giugno 2016 at 13:01

    In pratica Prost non ha detto nulla che già non si sapesse. Quindi la domanda è: perché scrivere l’articolo?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati