A Melbourne la Renault potrà contare su una PU più potente

A confermarlo è il direttore generale Cyril Abiteboul

A Melbourne la Renault potrà contare su una PU più potente

Rispetto alla power unit che sta utilizzando nei test pre-stagionali, in corso a Barcellona, la Renault potrà contare su una specifica più potente già in Australia, dove a Melbourne scatterà il primo GP della stagione il prossimo 20 marzo.

A confermare questa indiscrezione è stato il direttore generale del team francese Cyril Abiteboul: “Da Melbourne avremo un motore con diverse novità, diciamo importanti. Il nostro propulsore si evolverà gradatamente nel corso della stagioneha dichiarato al magazine Auto Hebdo.

Al contrario di Abiteboul,  Rémi Taffin – direttore tecnico del comparto motoristico della Renault – non ha confermato quando saranno introdotti gli aggiornamenti sulla RS16: “Avremo  a disposizione una base di ‘Spec D’ della fine del 2015, su cui abbiamo investito in termini di sviluppo. Al momento non è stata ancora presa la decisione di introdurre un numero stabilito di nuove componenti. Ma, al contrario di quello che si è verificato la passata stagione, questi cambiamenti sono stati inseriti in un protocollo e in un calendario ben dettagliato per tutto il 2016.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Ray74

    3 marzo 2016 at 07:53

    Hahaha…divertente! Voglio proprio vedere quando forniranno gli aggiornamenti alla RBR…Suzuka? 😀

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati