Wehrlein punta al sedile di Hulkenberg

Il pilota della Manor potrebbe sbarcare in Force India nel 2017

Wehrlein punta al sedile di Hulkenberg

Tra i giovani piloti che attualmente cercano di emergere ne Circus della Formula 1, sta spiccando particolarmente il ventunenne tedesco Pascal Wehrlein, attualmente in forze al team Manor. Campione del DTM nel 2015, Wehrlein ha subito dimostrato grandi doti velocistiche ottenendo ottimi piazzamenti con una vettura modesta, riuscendo anche a conquistare un punto (il primo della Manor dai tempi di Jules Bianchi con la Marussia) con il decimo posto conquistato in Austria.

Di scuola Mercedes, il pilota tedesco ha già disputato una serie di test sia con le Frecce d’argento, sia con la Force India. Ed è proprio il team di Vijay Mallya che potrebbe ospitare Wehrlein la prossima stagione. Se Sergio Perez ha già confermato la propria presenza nel team di Silverstone anche nel 2017, altrettanto non ha fatto Nico Hulkenberg. L’attuale driver della Force India è stato dato vicino all’americana Haas, in sostituzione di Esteban Gutierrez, ma anche alla Renault, dopo che la Toro Rosso ha blindato Carlos Sainz Jr.

In questo mosaico di sedili Wehrlein potrebbe trovare lo spiraglio per riuscire a sedersi sulla più competitiva Force India, che è comunque uno dei team clienti della Mercedes per quanto riguarda le power unit. A Sepang Pascal ha ammesso che ci sono trattative in corso: “Mercedes farà i colloqui per me – ha detto – Se ci saranno diverse opzioni, decideremo insieme”. E su Hulkenberg ha tagliato corto: “I contratti degli altri piloti mi interessano molto meno del mio”.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati