Pirelli: Presto il nome del test driver

Pirelli: Presto il nome del test driver

La Pirelli ha annunciato che nelle prossime settimane comunicherà il nome del pilota che collauderà le coperture in vista del ritorno in Formula Uno nel 2011. Inizialmente il nome di Nick Heidfeld, attualmente terzo pilota Mercedes Gp, era stato avvicinato all’azienda italiana ma sembra che la trattativa sia destinata ad arenarsi per non fornire alla Mercedes un indiretto vantaggio nella preparazione della macchina per il prossimo mondiale.

I collaudatori permanenti saranno due, uno per la Formula Uno e l’altro per la Gp2 ed in occasione della loro nomina verrà annunciata anche la vettura per i test.

Sembra che al momento siano state programmate sei giornate di test prima di Abu Dhabi ma il loro numero è destinato a salire, nel frattempo la Pirelli fa sapere: “Al momento abbiamo prodotto la prima scala di modelli al 50% delle dimensioni, ai fini della galleria del vento. Per le quattro componenti delle mescole i lavori sono in corso ed i primi prototipi dovrebbero uscire il prossimo mese. Recentemente abbiamo sostenuto un test al Paul Richard in Francia testando pneumatici da GP2: abbiamo completato 120 giri senza problemi”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Tecnica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati