Karthikeyan potrà correre domenica

Nelle qualifiche non ha ottenuto un tempo all’interno del 107 per cento della pole position

Karthikeyan potrà correre domenica

Nonostante non abbia ottenuto un tempo all’interno del 107 per cento della pole position di Lewis Hamilton, Narain Karthikeyan potrà, comunque, correre domenica il Gp di Spagna. Gli stewart hanno, infatti, ritenuto che il suo tempo fosse, comuqnue, abbastanza veloce per dimostrare quello che avrebbe potuto fare.

“Stavamo per provare il secondo set di gomme, ma abbiamo scoperto alcuni problemi e per motivi di sicurezza, non solo per me ma anche per gli altri, abbiamo deciso che la cosa migliore era non proseguire – ha spiegato Karthikeyan, subito fuori dalla Q1 -. E’ come se la sfortuna continui a seguirmi in questo weekend e anche se sono deluso di questo, non c’è niente che posso fare, ma continuare a fare del mio meglio”.

Già nelle seconde libere di venerdì il pilota indiano non era riuscito a segnare un crono. Costretto ai box per colpa di un problema elettrico per buona parte del tempo, aveva compiuto appena un paio di giri prima di rimanere fermo alla terza curva.

E’ andata meglio al suo compagno di team, Pedro de la Rosa, che ha chiuso penultimo ma si è detto contento perchè “abbiamo completato due giri molto buoni in qualifica, riuscendo a stare sotto l’1’28 e non era mai capitato nè ieri nè questa mattina”.

“So che la nostra posizione sembra sempre uguale ma in termini di prestazioni siamo migliorati ed è quello che porto via con me. Come dico sempre, abbiamo ancora un sacco di tempo per migliorare ma siamo sulla strada giusta e questo è ciò che conta. La gara di domani non sarà facile perché è una pista difficile e le gomme posteriori si consumano un sacco. Dobbiamo lottare con le Marussia e terminare la gara davanti a tutti i nostri tifosi”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati